Trattamento aria

Tecme è specializzata nella fornitura di impianti di purificazione e di deodorizzazione dell’aria che sfruttano le più innovative tecnologie in funzione della tipologia di sostanza da abbattere.

Filtri a secco

Per assorbimento su carboni attivi o allumina attivata di Solventi e sostanze odorigene quali Idrogeno solforato, composti Ammoniacali, Mercaptani ecc.
Realizzati in polipropilene, in esecuzione cilindrica verticale ad uno o due stadi di trattamento in serie, completi di bocchelli flangiati di carico e scarico del prodotto assorbente, di ventilatore centrifugo e quadro elettrico di comando. Fornibili premontati su basamento in Aisi 304. I prodotti assorbenti in base all’applicazione possono essere “impregnati” con opportune sostanze tali da aumentare il rendimento di abbattimento.
Modelli per trattamento di portate d’aria fino a 8.000 Nm3/h.

Scrubbers

Sistemi di abbattimento odori o fumi mediante lavaggio chimico dell’aria. Esecuzione verticale monostadio od orizzontale a due o tre stadi di trattamento. Forniti completi di sistemi di dosaggio dei reattivi chimici, strumentazione d’analisi, ventilatore e quadro elettrico di comando.
Dimensionamento a progetto per portate fino a 50-60.000 Nm3/h.

Sistemi di purificazione dell’aria

Utilizzati nelle Unità di Trattamento dell’Aria (U.T.A.) o nei ventilconvettori (fancoil), consentono una forte riduzione dei batteri, virus ed altri patogeni presenti. Garantiscono aria decontaminata nei locali chiusi, come sale convegni o reparti ospedalieri.

Sistemi di Fotolisi

Trattamento combinato con speciali lampade UV a lunghezza d’onda dedicata, che consente la riduzione degli odori prodotti ad esempio da depuratori o industrie alimentari.

Sviluppa con noi la soluzione
più adatta a te

Scrivici per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo,
ti ricontatteremo il prima possibile.